1.1 – Le presenti condizioni di vendita (di seguito anche le ”condizioni”)sono valide esclusivamente tra la società Moda.it Srl (di seguito denominata “Venditore”), con sede legale in Arezzo, via T. Edison n. 35, P.IVA 01806460513 e qualsiasi persona giuridica titolare di partita iva che, effettua l’ordine dei prodotti o prodotto della stessa, a marchio ANDREA BARBERI di seguito denominata ”Cliente”. Gli acquisti non possono essere effettuati on line ma, solo previo contatto direttamente con il venditore: Tel. +390575403466 , e.mail : info@andreabarberi.it , il sito web svolge esclusivamente il ruolo di Catalogo e Vetrina per la visione dei prodotti da parte del Cliente.
1.2 – Con le presenti condizioni generali di acquisto, il Venditore vende ed il Cliente acquista i beni mobili materiali indicati ed offerti . sul sito web www.andreabarberi.it Il contratto non si conclude attraverso la rete internet, ma tramite contatto diretto tra cliente e venditore con conseguente proposta d’ ordine, conferma e fattura commerciale.
1.3 – Il Cliente per effettuare l’ordine dovrà seguire le procedure, qui di seguito elencate:
– il Cliente ha letto ed accettato le presenti condizioni;
– il Cliente si registra fornendo al venditore tutti i dati richiesti,e contatta il Venditore telefonicamente o via e.mail per la definizione dell’ordine.
– il Cliente prima della conclusione dell’ordine , prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrati nella scheda del prodotto al momento della Sua scelta; prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”;
– il Cliente riceve dal Venditore l’email di conferma parziale o totale del Suo ordine;
– il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’e-mail di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.
1.4 – Il Cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal Venditore.
2.1 – L’ordine si ritiene confermato con l’invio da parte del Venditore al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine contenente i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale la stessa sarà inviata. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente al venditore le eventuali correzioni.
2.2 – Il Venditore si impegna a descrivere e presentare il prodotto sul sito web nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito web ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.andreabarberi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
2.3 – Il Venditore si impegna a consegnare la merce entro 15 giorni decorrenti dell’invio da parte dello Stesso dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente, o nei tempi concordati con il Cliente stesso in caso di prenotazione di prodotti non attualmente disponibili a magazzino.
3.1 – La disponibilità del prodotto si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, il prodotto potrebbe essere ordinato da altri Clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
4.1 – Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente con modalita’ concordate e approvate dal Venditore,
5.1 –I prezzi saranno comprensivi dei costi imballaggio standard ; incluso Iva e le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine, trasmessa dal Venditore al Cliente.
5.2 – Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale , come riportato nella conferma dell’ordine.
5.3 – Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea , il prezzo totale indicato nell’ordine è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti , al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicate nel proprio paese.
5.4 – Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti par.5.3 al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri allo Stesso.
6.1 – Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità , entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione del prodotto solo in caso di difetti di fabbricazione, o non conformita’ del prodotto. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Moda.it Srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e.mail al seguente indirizzo: info@andreabarberi.it . La merce dovrà essere rispedita a Moda.it Srl presso la sede legale ubicata in Arezzo, via T. Edison n. 35, seguendo le istruzioni che il Venditore comunicherà. I costi diretti della spedizione e della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso, entro un termine massimo di 14 giorni al netto di tutte le spese di trasporto. Moda.it Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni alla Stessa. Moda.it Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto.
6.2 – Qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati , non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi le etichette ed i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle confezioni ed imballi originali , il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del prodotto , ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo dello stesso.
7.1 – Ai sensi e per gli effetti della direttiva europea 44/99/CE e del D.L.Italiano nr. 206/2005 (di seguito codice del consumo), il Venditore garantisce al Cliente che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e fabbricati con materiali conformi alle descrizioni pubblicate sul sito web, per un periodo di anni due dalla data di consegna dei prodotti al Cliente.
7.2 – E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del prodotto non conforme a quello proprio dello stesso ed alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento , nei cartellini o nelle etichette.
7.3 – A pena di decadenza della presente garanzia, il cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre due mesi dalla scoperta trasmettendo al customer service a mezzo e-mail all’indirizzo info@andreabarberi.it con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrata , nonché almeno una fotografia del prodotto.
7.4- A seguito del ricevimento della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e la non conformità denunciati dal Cliente e, dopo aver effettuato i controlli qualitativi atti ad effettuare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dello stesso, fornendo al cliente un riscontro, contenente il codice di reso via posta elettronica, all’indirizzo fornito da quest’ultimo in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
8.1- I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, entro e non oltre 15 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata dal Venditore. Per ogni ordine effettuato il venditore emette ricevuta della merce spedita. La fattura verrà allegata alla confezione del prodotto che sarà spedito, successivamente all’evasione dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
9.1 – Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
10.1 – Il Cliente ha diritto di accedere al sito web per la consultazione e la visione dei prodotti . Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito web o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito web, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Moda.it Srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale dei suoi autori.
11.1 – Il sito web www.andreabarberi.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente o del visitatore occasionale, che permettono di attivare i servizi offerti ed offrire una migliore esperienza di navigazione. Per approfondimenti è disponibile la sezione Privacy & cookie Policy di questo sito web. Il venditore informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere con l’acquisto on-line.
12.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti, è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione od in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
13.1 – Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Arezzo. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita, è possibile consultare informazioni presenti in questo sito web.
Copyright © 2022 Moda.it Srl | sede legale: Via T. Edison, 35 52100 Arezzo - Italy | p. IVA: 01806460513
REA: AR-140524 | PEC: moda.it.srl@pec.it | Condizioni di Vendita | Privacy & Cookie Policy | created by Rocket Web
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |